Resoconto sulla missione in Africa

Massimo, Vanda e Angelo hanno fatto ritorno dal loro viaggio in Africa. Dopo essere stati al Centro Bethanie nella Repubblica Democratica del Congo, hanno fatto visita alla nursery che AZUL onlus ha avviato nel 2012 a Chibote, in Zambia.

Da ormai sei anni sosteniamo il lavoro della piccola scuola, che ospita circa 50 bambini dai 2 ai 5 anni e dà lavoro a due insegnanti, Charity e Michael. Charity ha 26 anni e segue i bimbi della nursery di Chibote sin dal 2012. Nel frattempo è diventata mamma e si è laureata. Michael ha 24 anni, è a Chibote da tre e sogna anche lui di potersi laureare presto. Conta sullo stipendio della nursery per poter raggiungere questo traguardo. Noi continueremo a sostenere lui e tutti i suoi bambini che, abbiamo scoperto, sono felicissimi di averlo come maestro!

La nostra missione in Africa

Siamo tornati in Africa per una missione di monitoraggio dei progetti di Uvira, in Repubblica Democratica del Congo e di Chibote, in Zambia. Ecco alcune immagini che i nostri volontari Angelo, Massimo e Vanda ci inviano dal territorio.

Milano City Marathon 2017

Anche quest'anno Azul Onlus rinnova l'appuntamento con la Milano City Marathon, la gara di sport e solidarietà in programma il prossimo 2 aprile sulle strade del capoluogo lombardo.

Cerchiamo corridori volontari, sportivi o meno non importa, pronti a sprintare dai nastri di partenza vestendo l'azzurro della nostra associazione.

Il ricavato sarà destinato a sostenere i nostri progetti di solidarietà per Villanova di Accumoli, una delle frazioni vicine ad Amatrice duramente colpite dal recente sisma in Centro Italia.

E mai come in questo caso più siamo più possiamo fare. Abbiamo quindi un obiettivo ambizioso, presentare ai nastri di partenza della staffetta 12 squadre composte da 4 corridori ciascuna. Chi vuole vestirsi di Azul?

Per info e iscrizioni contattare Vanda Gatti: tel: 349 6347087,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Cosa facciamo Iniziative