Seleziona una pagina

Azul onlus

Volontari a supporto delle bambine e dei bambini con difficoltà

Azul Onlus è un'associazione nata nel 2012 per promuovere e diffondere, in Italia e all’estero, iniziative mirate a dare supporto ai bambini e alle bambine che si trovano in stato di abbandono o in difficoltà.

Operiamo in Africa, nel nord dello Zambia a Chibote (Luanshya), nel Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo, a Uvira  e in Italia a Milano.

I volontari che orbitano attorno ad Azul Onlus svolgono nella vita i lavori più disparati: da operatori sanitari a ricercatori accademici, da gestori di esercizi commerciali a liberi professionisti. Si ritrovano a mettere a disposizione la propria sensibilità per allargare la rete di aiuti e contribuire a dare ai bambini il futuro che meritano.

Zambia (dal 2012)

Siamo attivi a Chibote, nel Nord dello Zambia dove:

• abbiamo garantito l'istruzione prescolare a oltre 500 bambini che vivono nei dintorni del villaggio di Chibote (che accoglie i sopravvissuti alla lebbra)
  • abbiamo garantito la merenda e un pasto al giorno a oltre 500 bambini

Repubblica Democratica del Congo (dal 2014)

• Supportiamo l'educazione e l'avviamento al lavoro di bambini/bambine e ragazzi/ragazze sordi e muti;
  • Supportiamo le necessità mediche del Centre Bethanie.

Milano (dal 2012)

• Collaboriamo con le comunità e le case famiglia gestite da Spazio Aperto Servizi, supportando le attività ludico-ricreative e fornendo loro materiali di uso quotidiano.

Il Nostro Team

Massimo Bertolini

Vanda Elisa Gatti

Vice-presidente

Eleonora Castagnola

Segretaria

Sostienici

Un tuo piccolo gesto può fare la differenza per noi! Il ricavato verrà utilizzato per finanziare le nostre attività in Africa, contribuendo a portare alle bambine e ai bambini la speranza di un futuro migliore.